Termini e Condizioni

(Nel caso in cui la creazione dell’Account Utente venisse effettuata dallo staff di StayInFamily, quale servizio offerto all’Iscritto, i presenti T&C verranno visionati e accettati dall’Iscritto attraverso una landing page a cui sarà indirizzato.

Grazie per aver utilizzato il sito web www.stayinfamily.com. Qui di seguito sono riportati i nostri Termini e Condizioni. Per qualsiasi domanda o informazione, vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: info@stayinfamily.com.

ARTICOLO 1 : OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni regolano le condizioni di utilizzo del sito e i contratti che ne derivano.

Iscrivendosi al sito, l’Utente riconosce di aver letto e accettato tutte le presenti clausole.

ARTICOLO 2 : DEFINIZIONI

La presente clausola ha lo scopo di definire i vari termini essenziali del contratto:

 “Inserzione”: fa riferimento a tutti gli annunci pubblicati dalle Famiglie ospitanti e dai Proprietari di casa sulla Piattaforma.

 “Conferma di prenotazione”: documento scritto ricevuto dallo Studente che riassume i dettagli di una prenotazione.

 “Account Utente”: si riferisce all’account che deve essere creato per diventare un membro e accedere a determinati servizi offerti dalla Piattaforma.

 “Famiglia ospitante”: indica una famiglia che ospita Studenti nella propria abitazione. 

 “Proprietario”: indica la persona proprietaria di un appartamento condiviso, la quale pubblica un annuncio sulla Piattaforma con la finalità di affittare a Studenti una o più stanze dell’appartamento.

“Commissioni di servizio”: indica i costi operativi della Piattaforma.

 “Iscritto”: fa riferimento a qualsiasi utente di internet che abbia creato un Account Utente sul Sito, utilizzando un indirizzo e-mail e una password.

 “Sito StayInFamily”: si riferisce, da un lato alla piattaforma StayInFamily, accessibile all’indirizzo https://www.stayinfamily.com, chiamata anche “Piattaforma”, dall’altro al blog accessibile all’indirizzo https://stayinfamily.com/blog/

 “Prenotazione”: l’accordo tra gli Utenti tramite l’utilizzo della Piattaforma secondo i termini indicati e accettati dagli stessi nelle Inserzioni.

 “Servizio”: i servizi definiti all’articolo 4 dei presenti Termini e Condizioni.

 “Utente”: qualsiasi visitatore del sito web.

 “Studente”: una persona che soggiorna presso una Famiglia ospitante o in un appartamento condiviso, a seguito di una Prenotazione effettuata sul sito StayInFamily.

ARTICOLO 3: ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI

L’utilizzo del Sito è soggetto ai presenti Termini e Condizioni d’uso (T&C).

3.1 – Applicabilità dei Termini e Condizioni

Registrandosi sul nostro Sito, l’Iscritto accetta di essere vincolato dalle presenti condizioni, che costituiscono un contratto tra lo stesso e StayInFamily. Se non diversamente specificato, tutte le condizioni si applicano a tutti gli Iscritti.

Le T&C costituiscono un contratto che regola il rapporto tra l’Iscritto e StayInFamily.

Essi annullano e sostituiscono tutte le disposizioni precedenti e costituiscono tutti i diritti e gli obblighi di StayInFamily e dell’Iscritto in relazione al loro oggetto.

StayInFamily e l’Iscritto concordano che in caso di incongruenza tra le informazioni presenti sul Sito web di StayInFamily e i T&C, questi ultimi prevarranno.

L’accettazione completa e senza riserve dei presenti T&C da parte dell’Iscritto si considera data nel momento in cui egli ha spuntato la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” al momento della creazione del suo Account Utente. 

Se questa casella non viene spuntata, la creazione dell’Account Utente e l’utilizzo dei Servizi sono impossibili e non validi, cosa che l’Utente riconosce.

Nel caso in cui la creazione dell’Account Utente venisse effettuata dallo Staff di StayInFamily quale servizio offerto all’Iscritto, i presenti T&C verranno visionati e accettati dall’Iscritto attraverso una landing page a cui sarà indirizzato per e-mail o per SMS.

StayInFamily si riserva il diritto di modificare le CGC in qualsiasi momento; le modifiche entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione sul Sito, con riserva di accettazione da parte dell’Iscritto al momento della nuova connessione al suo Account Utente.

ARTICOLO 4: SERVIZIO OFFERTO

4.1 – Descrizione del servizio

StayInFamily è una piattaforma digitale che mette in contatto gli Studenti con le Famiglie ospitanti e i Proprietari in Italia ed Europa; dunque, ha la finalità di far incontrare domanda e offerta e fornisce un servizio di selezione dei potenziali inquilini, sulla base delle esigenze e necessità delle Famiglie e Proprietari.

Inoltre, StayInFamily, fornisce informazioni e consigli immobiliari alle Famiglie ospitanti e Proprietari e stabilisce con gli stessi un contatto diretto per l’organizzazione di soggiorni personalizzati e per comprendere appieno le loro esigenze e le condizioni del rapporto contrattuale con gli inquilini.

In aggiunta, la Piattaforma è dotata di un sistema di messaggistica interna per consentire la comunicazione tra Studenti e Famiglie ospitanti o Proprietari e di un sistema di pagamento sicuro per i pagamenti relativi ai soggiorni organizzati attraverso questo servizio.

4.2 –  Utilizzo del servizio

L’accesso e l’uso del servizio sono consentiti solo agli Utenti che hanno accettato i presenti Termini e Condizioni.

L’Utente deve utilizzare il servizio in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili e non deve utilizzare il servizio per attività illegali o fraudolente.

Inoltre, l’Utente deve fornire informazioni precise e complete per la creazione del proprio Account Utente, è responsabile della propria attività sul sito web e deve mantenere la propria password in modo sicuro.

4.3 –  Selezione degli inquilini

StayInFamily fornisce un sistema di selezione degli inquilini, sulla base delle esigenze della Famiglia ospitante e del Proprietario di casa.

Tuttavia, non può garantire che tutti gli inquilini siano adeguati e non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dagli inquilini.

 La selezione avverrà secondo questi termini:

·   Il primo passo consiste nella pubblicazione degli annunci già presenti sulla Piattaforma StayInFamily anche su altre piattaforme immobiliari. Questo aumenterà la visibilità dell’immobile e attirerà potenziali interessati;

·   Una volta che gli annunci sono stati pubblicati su altre piattaforme immobiliari, si inizieranno a ricevere le richieste da parte delle persone interessate;

·   Dopo aver ricevuto tutte le richieste, verrà effettuata una prima scrematura per selezionare i potenziali inquilini. Per fare ciò, verrà richiesto loro di compilare un modulo online contenente alcuni dati personali e garanzie e ovviamente l’accettazione dei T&C e dell’Informativa sulla privacy;

·   Una volta selezionati i potenziali inquilini, verranno proposti alla Famiglia ospitante o al Proprietario dell’immobile. Quest’ultimo sceglierà la persona che ritiene più affine alle proprie esigenze e con cui ritiene di poter convivere nel miglior modo possibile.

4.4 –  Creazione e condivisione di testimonianze, commenti e recensioni

StayInFamily fornisce la creazione e la condivisione di testimonianze, commenti e recensioni relative ai soggiorni organizzati attraverso suddetto servizio.

L’utente è responsabile dei propri commenti e recensioni e non deve utilizzare il servizio per attività illegali o diffamatorie.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere eventuali commenti o recensioni ritenuti inappropriati o diffamatori.

4.5. –  Registrandosi sul Sito web, ogni Utente comprende e accetta che:

  • Tutti gli annunci pubblicati e i contratti stipulati tra gli Iscritti sono di esclusiva responsabilità di questi ultimi;
  • StayInFamily non interviene in alcun modo nel processo contrattuale tra gli Iscritti relativo all’organizzazione di un soggiorno;
  • StayInFamily non agisce come agente degli Iscritti per la gestione dei loro soggiorni in Famiglie ospitanti o appartamenti condivisi;
  • StayInFamily non è coinvolto nella ricerca, nella selezione delle Famiglie ospitanti e Proprietari e nell’esecuzione dei contratti;
  • StayInFamily non effettua una visita preliminare delle Famiglie ospitanti iscritte e degli alloggi pubblicati sulla Piattaforma;
  • StayInFamily non interviene nella risoluzione delle controversie tra gli Iscritti.  A questo proposito, si precisa che le descrizioni degli impegni che appaiono sulla Piattaforma, in particolare sotto il nome di Carta della Qualità, sono messe a disposizione degli Utenti a titolo puramente informativo;
  • StayInFamily non è tenuta a garantire l’accuratezza o l’aggiornamento delle informazioni e degli annunci forniti sulla Piattaforma dagli Iscritti.

ARTICOLO 5: REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA E ACCESSO AL SERVIZIO

L’utilizzo della Piattaforma è strettamente riservato a persone giuridiche, persone fisiche maggiorenni e minori emancipati.

Accedendo alla Piattaforma, gli Iscritti dichiarano e garantiscono di avere almeno 18 anni di età. Qualsiasi registrazione da parte di un minore è severamente vietata.

Il rappresentante legale dichiara di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali.

Se un Iscritto prenota un soggiorno per una persona diversa da sé per conto di altri Studenti, egli assicura, dichiara e garantisce che ogni Studente per conto del quale egli effettua la prenotazione ha letto e accettato le presenti Condizioni Generali.

Al momento della registrazione, l’Iscritto garantisce che le informazioni fornite sono accurate. Egli si impegna a creare un Account Utente solo per uso personale; è vietata la creazione di un Account Utente per conto di terzi.

L’Iscritto si impegna a mantenere segreta la propria password ed è responsabile della sicurezza del proprio Account Utente. Se la sua password viene usurpata, l’Iscritto si impegna a comunicarlo immediatamente a StayInFamily.

ARTICOLO 6 : ACCESSO AL SERVIZIO

Il Sito è accessibile gratuitamente, in qualsiasi luogo e a qualsiasi Utente che disponga di un accesso a Internet.

Il Sito utilizza tutti i mezzi necessari per garantire un accesso di qualità ai suoi servizi. Essendo un obbligo di mezzi, il Sito non si impegna a raggiungere questo risultato.

Qualsiasi evento dovuto a una causa di forza maggiore che comporti un malfunzionamento della rete o del server non impegna la responsabilità di StayInFamily.

L’accesso al Sito può essere interrotto, sospeso o modificato in qualsiasi momento e senza preavviso per manutenzione o per qualsiasi altro motivo. L’Utente o l’Iscritto si impegna a non richiedere alcun risarcimento in seguito all’interruzione, alla sospensione o alla modifica del Sito.

StayInFamily è autorizzata ad applicare misure di emergenza (ad esempio il blocco dell’accesso alla Piattaforma) per garantire l’integrità dei sistemi di StayInFamily o di terzi.

L’Utente o l’Iscritto ha la possibilità di contattare il sito via e-mail all’indirizzo info@stayinfamily.com.

ARTICOLO 7 : CAPACITÀ LEGALE

Il Servizio è riservato alle persone fisiche maggiorenni, ai minori emancipati che godono della piena capacità giuridica e alle persone giuridiche che possono sottostare senza riserve alle presenti CGC.

ARTICOLO 8: DIRITTO DI RECESSO

In caso di fornitura di servizi di alloggio diversi da quelli residenziali, di servizi di trasporto di merci, di noleggio auto, di ristorazione o di attività ricreative che devono essere fornite entro una data o un periodo determinati, il diritto di recesso non può essere esercitato.

ARTICOLO 9 : RESPONSABILITÀ

StayInFamily non è proprietaria degli annunci pubblicati, dunque non vende gli annunci presenti sul suo sito.

Le Famiglie ospitanti e i Proprietari sono le uniche persone responsabili degli annunci che pubblicano online.

Quando gli Iscritti alla Piattaforma effettuano una Prenotazione, stipulano un contratto tra loro; in nessun caso StayInFamily diventa parte del contratto.

La persona iscritta riconosce che qualsiasi azione legale derivante da tale contratto (ad esempio relativa alla cattiva condotta degli Studenti o delle Famiglie ospitanti, alla qualità del Soggiorno, ecc.) deve essere intentata contro l’Iscritto interessato e non contro StayInFamily.

StayInFamily non è in grado di controllare l’accuratezza e la veridicità di ogni dichiarazione e contenuto pubblicato sul Sito, così come i documenti d’identità e le prove di domicilio fornite dagli Iscritti.

Pertanto, spetta agli Iscritti stessi verificare i dati forniti da un altro Iscritto non appena ne vengono a conoscenza.

StayInFamily non è responsabile in caso di furto di identità. In tali circostanze, chiunque sospetti un furto di identità deve informare immediatamente StayInFamily.

Gli Utenti, gli Iscritti e StayInFamily sono indipendenti, ognuno agisce a proprio nome.

StayInFamily consente agli Utenti di accedere a una comunità molto ampia di Iscritti di tutte le origini. Creando un account e accettando le presenti Condizioni Generali di Servizio e di Utilizzo, gli Iscritti al sito si impegnano a rispettare tutti gli altri Iscritti indipendentemente dalla loro origine, sesso, orientamento sessuale, opinione politica o religione. Chiunque non rispetti questo principio di non discriminazione vedrà cancellato il proprio Account Utente.

StayInFamily non può essere ritenuta responsabile in caso di forza maggiore o di evento imprevedibile e insormontabile di terzi.

ARTICOLO 10 : CONTRATTI

10.1 – StayInFamily fornisce una Piattaforma neutrale che consente ai membri di stipulare contratti tra loro.

Si ricorda che StayInFamily è un terzo rispetto al contratto e che il contratto stesso è stipulato tra gli Iscritti interessati e che StayInFamily non è parte di nessuno di questi contratti, nonostante il fatto che una delle parti possa avere obblighi nei nostri confronti in relazione al contratto.

L’Iscritto riconosce che qualsiasi azione legale derivante da tale contratto (ad esempio in relazione al mancato pagamento, alla cattiva condotta degli Studenti, alla cattiva condotta delle Famiglie ospitanti, alla qualità del Soggiorno, ecc.) sarà diretta contro l’Iscritto interessato ad esclusione di StayInFamily, nonostante qualsiasi disposizione contraria nel presente Accordo o sul nostro Sito.

10.2 – Un contratto si forma tra due Iscritti quando, dopo aver risposto a un Annuncio, lo Studente riceve la conferma di accettazione da parte della Famiglia ospitante o Proprietario, di seguito denominata Conferma di prenotazione.

10.3 – La Conferma di Prenotazione include le condizioni concordate tra le parti al momento della Prenotazione, nonché tutte le condizioni pertinenti contenute nelle presenti condizioni. L’Iscritto deve rispettare il contratto stipulato con l’altro Iscritto.

10.4 – Ogni Iscritto alla Piattaforma si impegna a rispettare tutti i requisiti legali relativi a visti, assicurazioni, alloggio, tasse e tutte le altre leggi e regolamenti applicabili al contratto, compresi quelli applicabili all’accoglienza di minori e/o disabili.

10.5 – Per qualsiasi organizzazione di un soggiorno o per qualsiasi contratto con un altro Iscritto per l’organizzazione di un soggiorno, l’Iscritto si impegna a utilizzare la Piattaforma ad esclusione di qualsiasi altro mezzo di telecomunicazione o sito web.

ARTICOLO 11: UTILIZZO DEI SERVIZI

11.1 – Pubblicazione degli annunci

La Famiglia ospitante e il Proprietario riconosce e accetta che la creazione di un annuncio sul Sito rende disponibili a tutti gli Utenti del Sito le informazioni pubblicate e inserite all’interno dell’annuncio stesso.

Per essere valido, l’Annuncio deve contenere:

  • un titolo;
  • una descrizione contenente le caratteristiche dell’alloggio e/o della Famiglia ospitante;
  • la capienza dell’alloggio
  • tipo di alloggio (privato o condiviso);
  • 3 foto minimo;
  • il prezzo giornaliero;
  • tipo di bagno (privato o condiviso).

11.2 – Messaggistica interna

I nostri Iscritti hanno a disposizione un sistema di messaggistica interna. Nessun dato personale deve essere comunicato tramite il sistema di messaggistica e tali dati (numero di telefono, indirizzo e-mail, contatti vari) possono essere automaticamente mascherati dal nostro sistema. I messaggi sono soggetti a moderazione e qualsiasi Iscritto che invii o riceva messaggi contenenti informazioni personali può essere sanzionato con la cancellazione del suo Account Utente senza ulteriore avviso.

11.3 – Prenotazione

Ogni Utente può effettuare una Prenotazione direttamente sul Sito, per un periodo specifico, rispondendo a un annuncio.

Una Famiglia ospitante o un Proprietario può rifiutare qualsiasi richiesta di Prenotazione senza doversi giustificare. Lo Studente verrà dunque informato della questione nel più breve tempo possibile.

 ARTICOLO 12: TRASPORTO

StayInFamily non gestisce l’organizzazione dei trasporti, l’Utente è l’unico responsabile dell’organizzazione del proprio trasporto. I prezzi indicati nell’Inserzione non includono alcun costo di trasporto.

I biglietti per voli, treni, autobus o qualsiasi altra modalità di trasporto verso la Famiglia ospitante o l’appartamento condiviso non sono inclusi nei servizi e devono essere prenotati autonomamente dagli Studenti.

In nessun caso i biglietti di trasporto possono essere rimborsati da StayInFamily se la prenotazione deve essere modificata e cancellata.

ARTICOLO 13: PREZZO E PAGAMENTO

13.1 – Prezzo della prenotazione

Il servizio di StayInFamily è fornito gratuitamente alle Famiglie ospitanti e ai Proprietari; nel suo ruolo di intermediario, StayInFamily richiede esclusivamente allo Studente il pagamento di una commissione il cui ammontare è così definito: 

  • il 50% del canone mensile dell’immobile con un minimo di 200 euro.

I prezzi sono indicati in euro e sono da intendersi IVA esclusa ed escluse altre tasse applicabili, salvo diversa indicazione.

Le offerte promozionali proposte dal Sito non sono cumulabili se non diversamente specificato.

Il prezzo può essere modificato anche dopo la convalida della Prenotazione; l’aumento di tali prezzi sarà quindi diretta conseguenza di una variazione dei tassi di cambio relativi al contratto.

Eventuali modifiche saranno comunicate agli Studenti in modo comprensibile e accompagnate da una prova di calcolo.

13.2 – Termini di pagamento

Il pagamento della commissione da parte degli inquilini per il servizio offerto dalla Piattaforma avverrà nella seguente modalità: lo Studente pagherà tramite bonifico al codice IBAN di StayInFamily al momento della prenotazione. Il pagamento comprende la quota di StayInFamily, il cui ammontare è stato precedentemente indicato all’art. 13.1 dei presenti T&C. 

Il pagamento della cauzione e delle successive mensilità del soggiorno sarà gestito in autonomia fra Studente e Famiglia ospitante o Proprietario, secondo il rapporto contrattuale fra loro istituito. 

ARTICOLO 14: MODIFICA O CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

Il pagamento della commissione non è rimborsabile, salvo completa incongruenza dell’immobile con le foto dell’annuncio.

14.2: Cancellazione della Prenotazione da parte della Famiglia ospitante

In caso di cancellazione della Prenotazione da parte della Famiglia ospitante o Proprietario, il pagamento della cauzione dovrà essere restituito all’inquilino da parte del Proprietario o Famiglia Ospitante, in tal caso StayInFamily si riserva di trovare una soluzione alternativa all’inquilino o al rimborso completo della commissione.

ARTICOLO 15: OBBLIGHI DELLE FAMIGLIE OSPITANTI E PROPRIETARI

Per accedere alla piattaforma, la Famiglia ospitante o il Proprietario deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere la fedina penale pulita;
  • disporre delle autorizzazioni legali e degli accordi necessari, se applicabili agli Studenti ospitanti;
  • fornire agli Studenti, per tutta la durata del Soggiorno, un alloggio decoroso;
  • fornire agli Studenti i servizi specificati nell’Elenco.

ARTICOLO 16: PROPRIETÀ INTELLETTUALE E USO DELLE IMMAGINI

L’Utente si impegna a utilizzare i contenuti del sito in un contesto strettamente privato.

L’uso dei contenuti a fini commerciali è severamente vietato.

Tutti gli annunci pubblicati dalle Famiglie ospitanti e Proprietari sono di loro esclusiva responsabilità. Le Famiglie ospitanti e Proprietari si impegnano a non mettere online contenuti che possano ledere gli interessi di terzi. Qualsiasi azione legale intentata da un terzo danneggiato nei confronti del sito sarà presa in carico dalla Famiglia ospitante e Proprietario che ha pubblicato l’annuncio.

Il contenuto dell’Utente o dell’Iscritto può essere cancellato o modificato dal Sito in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. L’Utente o l’Iscritto non riceve alcuna giustificazione e notifica prima della cancellazione o della modifica del contenuto dell’Utente o dell’Iscritto.

StayInFamily si riserva il diritto di utilizzare i contenuti pubblicati dagli Utenti o dagli Iscritti per illustrare i propri opuscoli, siti web e documenti di presentazione e inserire e pubblicizzare gli annunci su altre piattaforme immobiliari con la finalità di dare maggiore visibilità agli stessi. Se non diversamente comunicato dalla Famiglia ospitante e Proprietario e dagli Studenti per posta entro un mese dalla fine del Soggiorno, la Famiglia ospitante, il Proprietario e/o lo Studente avranno una licenza mondiale, perpetua, non esclusiva, trasferibile (con diritti di sublicenza) e gratuita per utilizzare, copiare e modificare, pubblicare e creare estratti o opere derivate dell’Annuncio o dei commenti in qualsiasi formato mediatico, sul nostro Servizio, sui nostri altri canali, compresi quelli mobili, le comunicazioni elettroniche, i social media, le relazioni pubbliche, i concorsi e i comunicati stampa e anche su media di terzi, anche per la ridistribuzione o la promozione del nostro Servizio.

StayInFamily non utilizzerà mai questi annunci in modo tale da danneggiare le persone che vi compaiono o il loro entourage.

Tuttavia, gli Annunci non possono essere ritenuti responsabili di eventuali pubblicazioni effettuate dagli Iscritti. Tale responsabilità ricade esclusivamente sull’autore della pubblicazione e, se del caso, sui suoi rappresentanti legali.

ARTICOLO 17: MODERAZIONE DEI CONTENUTI

17.1 – L’Utente, l’Iscritto, lo Studente, la Famiglia ospitante e il Proprietario sono responsabili dei contenuti pubblicati sulla Piattaforma o scambiati tramite il sistema di messaggistica della Piattaforma (comprese le offerte e le valutazioni pubblicate).

17.2 –  L’Utente, l’Iscritto, lo Studente, la Famiglia ospitante e il Proprietario devono assicurarsi che i contenuti che pubblicano (compresi quelli forniti da terzi e quelli pubblicati sulla Piattaforma e che lo riguardano direttamente) siano accurati e non fuorvianti e devono aggiornarli per garantire che rimangano tali. 

17.3 –  Le Famiglie ospitanti e i Proprietari devono cancellare tempestivamente il proprio Elenco o chiudere il proprio Account (a seconda dei casi) se non desiderano più offrire un Soggiorno. StayInFamily si riserva il diritto di cancellare gli annunci delle Famiglie ospitanti e Proprietari che sono rimasti inattivi per 2 anni.

17.4 –  Ogni Utente, Iscritto, Studente, Famiglia ospitante e Proprietario riconosce che StayInFamily si riserva il diritto, a sua discrezione e senza preavviso, di modificare in qualsiasi momento il testo o la presentazione di qualsiasi Annuncio per garantire che sia conforme ai requisiti tecnici di StayInFamily e nella misura in cui StayInFamily ritiene che la modifica apportata sia necessaria per la comprensione dell’Annuncio o per il rispetto della Legge e dei regolamenti. StayInFamily si limita a raccogliere e presentare dati e informazioni e non garantisce l’accuratezza e veridicità delle informazioni fornite. Ogni Utente, Iscritto, Studente, Famiglia ospitante e Proprietario riconosce di aver compreso i limiti delle informazioni inserite nel nostro Sito web.

17.5 –  Le inserzioni non devono contenere link ad altri siti web o includere informazioni di contatto per l’Utente, l’Iscritto, lo Studente, la Famiglia ospitante o il Proprietario.

17.6 –  StayInFamily non garantisce che le inserzioni generino un particolare livello di entrate o di richieste adeguate.

17.7 –  Recensioni e commenti

Gli studenti possono pubblicare commenti sui profili delle Famiglie ospitanti e dei Proprietari.

StayInFamily non è in grado di verificare l’accuratezza dei commenti e alcuni di essi potrebbero essere imprecisi o fuorvianti. Tuttavia, questa funzione non deve essere utilizzata in modo improprio.

StayInFamily si riserva il diritto di rimuovere parzialmente o completamente qualsiasi contenuto che contenga informazioni personali. StayInFamily non è tenuta a giustificare la cancellazione, che può essere giustificata da una violazione delle condizioni generali o per qualsiasi altro motivo a nostra esclusiva discrezione.

Se un Utente, un Iscritto, uno Studente, una Famiglia ospitante o un Proprietario ritiene che un commento scritto che lo riguarda sia falso o sproporzionato, può contattare StayInFamily all’indirizzo info@stayinfamily.com.

In caso di violazioni ripetute, l’Account Utente può essere sospeso a tempo determinato o indeterminato.

 Non sono mai ammessi sul Sito:

  • contenuti creati esclusivamente a scopo promozionale, o qualsiasi altro contenuto commerciale, compresi loghi aziendali, link o nomi di aziende;
  • spam, contatti non richiesti, o contenuti condivisi ripetutamente o in modo disturbante;
  • contenuti che condonino o promuovano attività illegali o dannose, o che siano blasfemi, volgari, osceni, minacciosi o creati a scopo di molestia;
  • contenuti discriminatori;
  • tentativi di impersonare qualsiasi persona, account o entità, incluso un rappresentante di StayInFamily;
  • contenuti illegali o che violino i diritti di un’altra persona o entità, compresi i diritti di proprietà intellettuale e di privacy;
  • contenuti che violino ai presenti Termini e Condizioni. 

ARTICOLO 18 : COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

18.1 – Link in uscita: sul Sito sono presenti numerosi link ipertestuali in uscita; tuttavia, le pagine web a cui questi link conducono non impegnano in alcun modo la responsabilità di StayInFamily, che non ha il controllo delle pagine a cui questi link puntano.

L’Utente o l’Iscritto, pertanto, si impegna a non assumersi la responsabilità del Sito per il contenuto e le risorse relative a questi collegamenti ipertestuali in uscita.

18.2 – Link in entrata: i link ipertestuali al Sito possono essere creati solo con il previo consenso scritto di StayInFamily, autorizzazione che può essere revocata in qualsiasi momento.

Tutti i siti con un collegamento ipertestuale al Sito non sono sotto il controllo di StayInFamily. Pertanto, StayInFamily declina ogni responsabilità (compresa quella editoriale) per l’accesso a qualsiasi contenuto di questi siti.

ARTICOLO 19: DATI PERSONALI

StayInFamily attribuisce particolare importanza alla protezione dei dati personali dei propri utenti.

StayInFamily può raccogliere alcuni dati dell’Utente, fra i quali nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono. La raccolta di questi dati personali è essenziale per l’esecuzione del contratto e in caso di rifiuto di fornire gli stessi, il cliente è esposto a difficoltà nell’esecuzione del servizio.

L’utente viene informato tramite un banner sul Sito della raccolta dei cookie. Può rifiutare tale raccolta consultando la sezione di aiuto del suo browser web.

I dati vengono conservati solo se utili, StayInFamily si impegna a cancellare i dati raccolti, non appena non sono più utilizzati o utili per qualsiasi trattamento.

L’utente può in qualsiasi momento contattare il seguente indirizzo info@stayinfamily.com,  in conformità alla normativa vigente in materia di dati personali, ogni utente ha il diritto di chiedere, accedere, modificare, opporsi e rettificare, per motivi legittimi, la raccolta e il trattamento dei propri dati personali. È possibile richiedere la rettifica, il completamento, il chiarimento, l’aggiornamento o la cancellazione di tali dati.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare la nostra Informativa sulla privacy.

ARTICOLO 20 : CONTROVERSIE

Tutte le controversie derivanti dai presenti Termini e Condizioni relative alla loro validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione e conseguenze che non hanno potuto essere risolte tra StayInFamily e l’Iscritto o l’Utente saranno sottoposte ai tribunali competenti secondo le condizioni del diritto comune.

ARTICOLO 21: RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE

Informazioni obbligatorie ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio. Piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR) alla Commissione europea: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

ARTICOLO 22: MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI

StayInFamily consiglia di consultare regolarmente questa pagina per essere a conoscenza di eventuali modifiche.

Versione attuale 10/05/2023.

EnglishItalianoEspañol

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.