FAQ
StayInFamily è una piattaforma digitale che facilita la domanda e l’offerta di alloggi per soggiorni a medio e breve termine nel settore immobiliare. La piattaforma mira a semplificare il processo di prenotazione di alloggi in appartamenti condivisi e famiglie ospitanti, digitalizzando il processo e rendendolo più efficiente per gli utenti.
– Studenti in cerca di un alloggio.
– Proprietari immobiliari che vogliono affittare una o più stanze.
Il servizio è completamente gratuito per il proprietario immobiliare. All’inquilino è richiesto un fisso variabile in base a canone di affitto dell’immobile in questione che rappresenta il 25% con un minimo di 150 euro.
Una volta confermata la prenotazione, riceverete i dati di contatto del proprietario per organizzare il vostro arrivo alla proprietà, la firma del contratto e il pagamento della mensilità entrante, della caparra o di altri costi. Se non hai ricevuto risposta via e-mail o telefono entro due giorni dalla prenotazione, contattaci.
Queste informazioni sono generalmente indicate nella descrizione di ogni annuncio. Per alcuni annunci le utenze sono incluse nel prezzo del canone di locazione per altri sono esclusi.
Per alcuni immobili le utenze sono incluse ma fino ad un cap massimo mensile, queste informazioni saranno presenti in descrizione dell’annuncio o saranno richiedibili al nostro team di customer service (es. utenze incluse fino ad un massimo di 60€/mensili a persona).
Includiamo queste informazioni su ogni annuncio immobiliare e sarà sufficiente guardare il “Calendario” per avere maggiori dettagli.
Inoltre, i padroni di casa possono anche stabilire ulteriori regole di soggiorno minimo e massimo. Alcuni immobili avranno una regola di “gap”, il che significa che il locatore accetterà solo prenotazioni con un trasferimento entro un certo intervallo di date. Per questo motivo, anche se è disponibile quando si selezionano le date nel calendario, il sistema non offre le date di uscita con un certo anticipo.
I proprietari operano in questo modo per evitare che l’immobile rimanga vuoto per lunghi periodi tra due prenotazioni. Purtroppo questa è una politica non negoziabile. Per questo motivo, potrete prenotare solo entro il periodo di tempo stabilito dal locatore.